Logo

Attualmente sei su:

Contatti

tel 0438.992107
fax 0438.990055

19/01/15 - ILLUMINAZIONE SMART E RETI WIRELESS

L’azienda sviluppa prodotti destinati a migliorare l'interconnettività delle cose (Internet of Things) destinati al mercato business.
I sistemi sviluppati sono basati su un sistema innovativo di rete di sensori wireless che permette di fornire servizi distribuiti sul territorio con bassi costi di installazione e gestione. Grazie all'utilizzo di hardware e software progettato dall’azienda per dar vita ad una rete wireless mesh performante è possibile creare una infrastruttura complessa che permette di utilizzare in ambienti distribuiti componenti altamente innovativi per il controllo del riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e illuminazione in ogni stanza.
La rete di sensori wireless consente di estendere il raggio di copertura, la topologia e il numero di nodi che permettono di interconnettere interi edifici senza infrastrutture via cavo.
La piattaforma di Smart Building è costituita da dispositivi eterogenei in un approccio modulare. L’infrastruttura di raccolta dati wireless è l’aspetto più innovativo della soluzione, che copre i seguenti livelli:
- Raccogliere ed inviare in cloud informazioni dagli edifici e degli spazi in tempo reale tramite una moltitudine di sensori
- Aggregare ed elaborare i dati per l'analisi energetica e l'efficienza energetica pianificando le azioni di risparmio.
- Gestire in tempo reale il controllo e la gestione degli attuatori utilizzando le politiche per il risparmio energetico individuate.


Descrizione prodotti/servizi
- light controller
- light gateway
- light cloud

Elenco:
- light controller: gestione dell'illuminazione ai fini di saving sui consumi e sulla manutenzione
- light gateway: centro di controllo per il light controller (piccola installazione)
- light cloud: (sistema cloud per la gestione dei light controllers)